Pubblica un annuncio

vendesi nuovissimo coffee shop italian style con gelateria 118.000€

1
di 10
Prezzo 118.000€
Paese Irlanda
Drogheda
Tipo di annuncio: Privati Offro
Tipo di immobile: Stabile-Palazzo
Numero di locali: 2 locali
Superficie: 125 m²
Inserito da: Next5235
Utente Vivastreet dal: 06/12/2006
Visitatori: 000
Per necessità di trasterimento cediamo nuovissimo coffee shop Italian style (solo attività - muri esclusi). Il locale si trova a Drogheda, nella contea di Louth, una cittadina di circa 40.000 abitanti situata 40 km a nord di Dublino con un bacino d'utenza che arriva a circa 55.000 persone con le zone limitrofe. Il locale dispone dell'unica gelateria italiana nell'area ed è situato in West street, nel pieno centro della città, in una zona di grandissimo passaggio di fronte alla Cattedrale di St. Paul (la principale meta turistica della zona) in quello che un pò pomposamente qui viene definito come "golden mile". L'indirizzo preciso è: 24/25 west street - Drogheda - Co. Louth. in Drogheda, ca. 40 km a nord di Dublino. Il locale, aperto ad inizio 2016, è ovviamente nuovissimo, sia in termini di edificio che è stato internamente completamente ristrutturato, sia in termini di equipaggiamento e arredamento, tutto acquistato nuovo al momento dell'apertura. E' disposto su 2 piani con una superficie totale di ca. 125 mq e dispone di 50 posti a sedere. E' aperto tutto l'anno 7 giorni su 7 dalle 10 alle 17.30 dal lunedì al sabato e dalle 12 alle 18 la Domenica. Anche a detta dei professionisti che l'hanno valutato il locale ha un enorme potenziale per location, prodotti e design.
Il prezzo di vendita, ben al di sotto del reale valore di mercato, è stato stabilito in 128.000 euro. Considerate che In Irlanda per l'apertura di un coffee shop come il nostro alcune tra le catene di coffee shop più conosciute (Costa od Insomnia, tanto per fare dei nomi) prevedono budget che vanno dai 220.000 ai 250.000 euro, e naturalmente non sono in grado di offrire prodotti come il gelato artigianale e, ovviamente, non forniscono neppure i macchinari per la produzione dello stesso.
Recentemente abbiamo chiuso un nuovo accordo con un fornitore di prodotti per pizza e siamo diventati l'unico "pizza cafè" in città, con conseguente estensione dell'orario di apertura fino alle 20.30 in settimana e fino alle 22 il venerdì e sabato.
Attualmente i big sellers sono il caffè, il gelato e l'ampia selezione di desserts (italiani e non) che proponiamo, ma offriamo anche panini oltre ad una discreta selezione di pasta e di insalate, oltre a crepes e milk-shakes.
Attività, ideale per una coppia/famiglia con esperienza nel settore o per chiunque voglia misurarsi con l'imprenditoria senza essere vessato dal fisco.
Possibilità di affiancamento degli eventuali acquirenti nella fase iniziale, oltre che di assistenza con tutta la parte burocratica.
Qualche motivo extra per intraprendere un nuovo business in Irlanda: per i primi tre anni le nuove imprese sono ESENTATE dal pagamento delle tasse, mentre dal 4° anno in poi la corporation tax è fissata al 12,5%.

Ricevi annunci simili per email